Caricamento Eventi

GIOVEDI’ 12 DICEMBRE – ORE 21 / PROSA

di Samanta Sonsini

Compagnia Exit

 

Tra corpo, musica e parole un viaggio tra i più significativi personaggi dell’opera di Fabrizio De Andrè in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa. Le storie e le vite degli attori incontrano l’umanità di chi vive ai margini della società, gli esclusi, così cari al cantautore.

Ripercorrendo quindici canzoni,  molte storie si intrecciano e si snodano tra le pagine di un grande libro che continuamente interagisce con gli attori. Un’atmosfera onirica fa da contorno ad immagini e azioni dense di emozioni e sogni infranti.

 

Grazie al Protocollo di Intesa “Teatro e Salute Mentale”, sottoscritto dagli Assessorati regionali alla Cultura, alle Politiche Giovanili, alle Politiche per la Legalità e alle Politiche per la Salute, si è costruito un terreno comune per la valorizzazione del  Teatro, elemento di benessere psichico e, soprattutto, di crescita individuale e collettiva. Si tratta di un vero e proprio cartellone trasversale che intende promuovere le compagnie teatrali operanti nei diversi Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna. Le produzioni teatrali, realizzate dalle compagnie, diventano parte integrante delle Stagioni teatrali regionali, per una loro valorizzazione sociale e culturale.