Caricamento Eventi

MARTEDI’ 6 DICEMBRE – CIRCO

Inizio spettacolo: ore 21.00

direzione Caterina Mochi Sismondi 

creazione e performance Elisa Mutto, Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Michelangelo Merlanti e Ivan Ieri 

con la partecipazione di Nina Carola Stratta, Paolo Stratta 

light design Massimo Vesco 

musica originale a partire da suggestioni di Nino Rota
sound design e violoncello Bea Zanin; violino, tromba e flicorno Nicolò Bottasso 

costumi Federico Bregolato 

produzione blucinQue/ Nice in coproduzione con Fondazione Cirko Vertigo


Gelsomina Dreams, dichiarato omaggio al genio di Federico Fellini, è un viaggio onirico in bilico tra danza, poesia, musica e circo, a partire da immagini ispirate al mondo dei sogni del regista riminese e ad alcuni dei suoi film.
Sulla scena gli artisti della Compagnia blucinQue offrono l’occasione di rivivere il grande amore per il circo così tanto evocato da Federico Fellini nelle sue produzioni, in uno spazio simbolico, di pochi elementi, in cui movimento, suono e luci conducono lo spettatore in un mondo sospeso nel tempo e che richiama l’universo al contempo mitico e profano creato dal genio felliniano.

Lo spettacolo è un vero progetto multidisciplinare che unisce il linguaggio del teatro-danza a quello della musica, suonata dal vivo, qui rielaborando anche melodie del grande Nino Rota, e al circo contemporaneo, in una drammaturgia originale a partire dal lavoro sul corpo e alle visioni della coreografa Caterina Mochi Sismondi.

Lo spettacolo è audiodescritto per non vedenti e ipovedenti a cura del Centro Diego Fabbri di Forlì.
Anche per la stagione 2022/23, ATER aderisce con il Cinema Teatro Mac Mazzieri a “Teatro No Limits”.
Il progetto, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, porta l’audiodescrizione a teatro e consente anche alle persone non vedenti e ipovedenti di apprezzare questa arte meravigliosa. L’audiodescrizione rende “visibili” scene, costumi e movimenti degli attori, cioè quei particolari silenziosi che permettono al pubblico con disabilità visiva di assistere pienamente allo spettacolo.
Ingresso ridotto per gli utenti non vedenti e ipovedenti e omaggio per gli accompagnatori.
Info e prenotazioni:
– Cinema Teatro Mac Mazzieri tel 0536 304034 info@cinemateatromacmazzieri.it
– Centro D. Fabbri tel. 054330244 cell 328 243 5950 info@centrodiegofabbri.it