Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

 

Mercoledì 21 marzo ore 21.00

 

NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA DI CINEMA D’ESSAI

VISUALIZZA PROGRAMMA COMPLETO

 

Ingresso unico: €. 5,00

Abbonamento 5 film a scelta: € 20,00

(valido per tutte le rassegne fino al 4 aprile 2018)

 

Durata 101′

Genere DRAMMATICO

Regia: Woody Allen

Attori: Jim Belushi , Juno Temple, Justin Timberlak, Kate Winslet
TRAMA
Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny, ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty, il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey, un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster.

 

La ruota delle meraviglie è un film di contrasti, di scontri, tra l’età adulta e la gioventù, tra chi si sente soffocare e chi può permettersi di guardare con speranza al futuro.

Sullo sfondo, una suggestiva Coney Island ricostruita nei minimi dettagli. In primo piano un testo quasi teatrale, ambientato tra le mura domestiche della famiglia di Ginny. Ci si poteva aspettare qualcosa di più da una sceneggiatura di Woody Allen, ma gli amanti del maestro potranno ritrovare i suoi temi prediletti: l’amore per il cinema, per la rappresentazione, la fragilità dell’animo umano, destinato a soffrire, con la mente e con il cuore. La vita non è un luna park, sembra dirci il maestro, mentre il suo Alvy Singer di Io e Annie sembra ancora osservarci dalla sua casa sotto le montagne russe. (Gian Luca Pisacane, “Il Cinematografo”, 12 dicembre 2017)