Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

DA VENERDI’ 19 A LUNEDI’ 22 NOVEMBRE

Proiezione unica ore 21.00

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE!

Prenota inviando una mail a info@cinemateatromacmazzieri.it

o inviando un messaggio whatsapp al numero 3332455578

QUESTO EVENTO E’ ACCESSIBILE A NON VEDENTI E NON UDENTI

Sarà infatti disponibile un’audiodescrizione del film per non vedenti (sarà necessario solo portare un paio di cuffie proprie) e i sottotitoli per non udenti. Il dispositivo verrà fornito dal cinema.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Regia: Simone Godano

con: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Andrea Di Casa.

Genere: Commedia

Durata: 110 minuti

UN FILM SULLE PROBLEMATICHE PSICHICHE CHE NON SCIVOLA MAI NELLA RETORICA.
Recensione di Giancarlo Zappoli

Diego ha dei problemi di contenimento delle frustrazioni ed è ripiegato su se stesso. Clara è affetta da mitomania, dice bugie così convincenti da convincere anche se stessa della loro veridicità. I due fanno parte di un gruppo sottoposto a riabilitazione forzata sotto la guida di uno psichiatra che tenta, non senza difficoltà, di liberarli dalla concentrazione su sé obbligandoli a gestire un ristorante per le persone del quartiere.
Dopo la serie televisiva che li ha visti condividere per tre stagioni il set relativo alle vicende del periodo di Tangentopoli, Miriam Leone e Stefano Accorsi tornano a lavorare insieme in un film diretto da Simone Godano e scritto da Giulia Louise Steigerwalt, una coppia professionalmente sempre più affiatata.

Non era facile scrivere e poi dirigere un film sulle problematiche psichiche senza scivolare nella retorica o ridicolizzare le problematiche stesse che affliggono chi è affetto da queste patologie. I due ci riescono senza mai andare sopra le righe e suscitando, anche quando propongono il tormentone della paziente incapace di contenere le proprie esplosioni verbali, sorrisi venati di comprensione.