Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

8 DICEMBRE 2020 – ore 21

Ginevra Di Marco, voce
Francesco Magnelli – pianoforte e magnellophoni
Andrea Salvadori – chitarre, tzouras e loop

Domenica 6 Dicembre alle 18.00, Ernesto Assante, giornalista e critico musicale, condurrà un incontro di approfondimento con gli interpreti dello spettacolo. Il pubblico potrà seguire l’intervista su www.teatrinellarete.it

“Gli anni ci hanno insegnato che quello che conta è la misura in cui si ama qualcuno e la sua arte. Più ne siamo innamorati più accade che lo si riesca a interpretare e a restituire con personalità.”
Ginevra Di Marco

Quello che conta è tratto dall’ultimo album omonimo di Ginevra Di Marco. Un viaggio attraverso i capolavori di uno dei maestri della musica italiana, intrapreso da una delle voci più intense e emozionanti del nostro paese, accompagnata da Francesco Magnelli – pianoforte e magnellophoni e Andrea Salvadori – chitarre, tzouras e loop.
Le canzoni immortali di Tenco con le splendide melodie e le partiture originali degli archi appositamente riscritte per questo progetto, rivivono nella voce inconfondibile di Ginevra Di Marco e nella sensibilità dei musicisti che la accompagnano con arrangiamenti carichi di personalità e di carattere.

Ginevra Di Marco arriva al successo nei primi anni novanta quando partecipa come ospite al disco Ko de mondo dei CSI. Le sue qualità vocali la fanno subito notare e già dal seguente disco la si può considerare prima voce al fianco di Giovanni Lindo Ferretti. Dal 1999 inizia una parallela carriera solista con la collaborazione di Francesco Magnelli, anch’egli componente dei CSI nonché compagno di vita, e di Andrea Salvadori.

L’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, inaugurato nel 1999, è una spazio polivalente che ospita spettacoli teatrali, cinematografici, musicali, convegni, manifestazioni e grandi eventi. La programmazione teatrale include spettacoli di prosa, musica, danza con un occhio rivolto alla scena contemporanea trattando sia temi più leggeri sia i grandi dilemmi del nostro tempo.

https://www.facebook.com/auditorium.ferrari.maranello