Info tecniche e noleggio 2016-12-12T13:39:27+00:00

INFORMAZIONI GENERALI

Il Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri è stato inaugurato il 28 gennaio 2001 ed è una sala di particolare importanza per il territorio in quanto, oltre a svolgere l’attività teatrale, è l’unica sala cinematografica di un’ampia zona montana.
Lo stabile, in posizione centrale al paese, sorge sull’ex cinema Giardini, che era stato costruito dal Cavalier Alfonso Lipparini con mezzi propri e inaugurato nel dicembre del 1964.

Completamente abbattuto, il Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri è stato ricostruito e si presenta ora come una monosala con 420 posti di capienza che effettua oltre 200 giornate di apertura di programmazione cinematografica, oltre alle proposte teatrali e agli utilizzi da parte delle associazioni locali e del Comune.

Dal febbraio 2014 la sala si è dotata del nuovo sistema digitale.

La programmazione cinematografica prevede film di prima visione dal venerdì al lunedì, una rassegna d’autore al mercoledì sera con film provenienti dai più importanti festival internazionali e titoli rivolti ai bambini e alle famiglie nella fascia pomeridiana del fine settimana. Pur essendo una monosala cerca infatti di variare il più possibile l’offerta per accontentare diverse fasce di pubblico e spesso propone quindi una multiprogrammazione.

Il programma della sala è sempre disponibile su segreteria telefonica allo 0536/304034, sul sito del Comune e alla pagina Facebook Cinema Teatro W. Mac Mazzieri, oppure è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo info@cinemateatromacmazzieri.it richiedendo di essere aggiornati settimanalmente sulla programmazione.

All’interno del foyer è possibile ammirare due quadri di Walter Mac Mazzieri al quale è stato intitolato il cinema-teatro, e all’esterno una sua statua “Alla corte dell’arabo antico” accoglie i frequentatori del cinema.