Questo evento è passato.
MATRIX RESURRECTIONS – DAL 6 AL 10 GENNAIO
6 Gennaio 2022 alle 21:0023:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)
An event every day that begins at 21:00, repeating until 10 Gennaio 2022
DAL 6 AL 10 GENNAIO
–
Giovedì 6: ore 21.00
Venerdì 7: ore 21.00
Sabato 8: ore 21.00
Domenica 9: ore 21.00
Lunedì 10: ore 21.00
–
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE!
Prenota inviando una mail a info@cinemateatromacmazzieri.it
o inviando un messaggio whatsapp al numero 3332455578
–
Genere: Fantascienza, Azione
Regia: Lana Wachowski
Attori: Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra.
Durata: 147’
–
Matrix 4 Resurrections, il film diretto da Lana Wachowski, arriva al cinema quasi 20 anni dopo Matrix Revolutions, il terzo capitolo che sembrava aver concluso per sempre una delle saghe fantascientifiche più celebri e influenti di questo secolo, iniziata nel 1999 con Matrix, il primo film scritto e diretto dagli allora fratelli Wachowski, oggi sorelle.
Il film vede Thomas Anderson aka Neo (Keanu Reeves) di nuovo nel mondo reale, ma tormentato da sogni e visioni a cui non riesce a dare un senso e che racconta al suo analista (Neil Patrick Harris), temendo di essere diventato pazzo. Nonostante sembri non ricordare molto di quanto accadutogli in precedenza, tanto da incontrare Trinity (Carrie-Anne Moss) e non riconoscerla, il signor Anderson sembra accorgersi di come le persone siano vittime della tecnologia e ancorate ai loro telefoni come un prolungamento di se stessi. Ma le visioni e la sua curiosità non permettono a questo uomo di capire che si trova incastrato in una falsa realtà, perché ogni giorno – per ragioni mediche – assume una pillola blu, che gli impedisce di “aprire la mente”. L’incontro con alcuni personaggi interessanti e la sospensione del’assunzione della pillola, inizieranno a riportare Neo alla consapevolezza che ciò che lo circonda non è quel che sembra.
Una volta che il vecchio Neo riesce a riprendere coscienza di sé e del programma Matrix, ci appare pronto a spingersi ancora più in profondità nella tana del Bianconiglio…
–