2026-01-27T00:00:00+01:00
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

DA VENERDI’ 16 A DOMENICA 18 GENNAIO

Venerdì 16: ore 21.00 – prima della proiezione alle ore 20.30 verrà proiettato il cortometraggio gratuito “C’è un mostro nel parco” regia di Valentina Arena e Roberto Paganelli.

Sabato 17: ore 21.00

Domenica 18: ore 17.00

Venerdì 16 la biglietteria aprirà alle ore 20.00 fino alle 20.30, sarà possibile fare i biglietti anche dopo, ma chiediamo, se possibile, di arrivare entro le 20.30 per assistere anche al cortometraggio gratuito in testa al film.

Regia: James Vanderbilt

con: Russell Crowe, Rami Malek, Leo Woodall, John Slattery, Mark O’Brien

Genere: Drammatico, Storico, Thriller

Durata: 148 minuti

Un film, con un ‘mostruoso’ Russell Crowe, che ha il merito di porre lo spettatore di fronte all’orrore, provando a dialogare con l’oggi.
Recensione di Pedro Armocida

All’indomani della Seconda guerra mondiale, mentre il mondo è ancora sconvolto dagli orrori dell’Olocausto, al tenente colonnello Douglas Kelley, psichiatra dell’esercito americano, viene affidato un incarico senza precedenti: valutare la sanità mentale di Hermann Göring, il famigerato ex braccio destro di Hitler, e di altri alti gerarchi nazisti. Allo stesso tempo, gli Alleati – guidati dal giudice Robert H. Jackson, affrontano l’impresa titanica di istituire un tribunale internazionale, per far sì che il regime nazista risponda dei propri crimini di fronte alla storia. Nel silenzio delle celle, Kelley ingaggia un intenso duello psicologico con Göring, uomo carismatico e manipolatore. Da quello scontro emerge una domanda che ancora oggi tormenta la coscienza del mondo: stavano eseguendo ordini, erano pazzi o semplicemente malvagi? Sul palcoscenico della storia si apre così il processo di Norimberga, un evento che ha cambiato per sempre la storia e l’umanità.