THE SPECIALS – DAL 22 DICEMBRE
22 Dicembre 2020 alle 21:3023:30
An event every day that begins at 21:30, repeating until 4 Gennaio 2021
DAL 22 DICEMBRE
–
L’orario della proiezione è indicativo. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito.
Lo spettatore ha 30 giorni per vedere il film; da quando inizia la visione avrà 48 ore di tempo per completarla. Dopo le 48 ore non sarà più possibile effettuare la visione con il codice ricevuto. Il biglietto non è rimborsabile.
Per ulteriori informazioni clicca qui
–
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Attori: Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Bryan Mialoundama, Alban Ivanov
Genere: Commedia
Durata: 114 minuti
–
UN BUDDY MOVIE CHE ESPLORA L’IMPEGNO SOCIALE SENZA RINUNCIARE A UNA STORIA COINVOLGENTE.
Recensione di Tommaso Tocci
Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà, tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e ovviamente assistenza pratica quotidiana per ragazzi affetti da autismo, a loro volta gestiti da istruttori cresciuti in situazioni disagiate. Uno musulmano e l’altro ebreo, uno padre di famiglia e l’altro “vittima” di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi, Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi come Dylan, alla ricerca di un senso di responsabilità, Joseph, che insiste nel suonare l’allarme sulla metropolitana, e Valentin, costretto a indossare un casco da pugile per proteggersi dai suoi stessi raptus di violenza.
Ormai consacrati a imperatori del cinema “feel-good” francese, Olivier Nakache e Eric Toledano fanno seguito a Quasi Amici, Samba e C’est la vie con un’altra opera dalle emozioni semplici ma intense, nata dalle esperienze reali delle Onlus parigine e dei casi più estremi di autismo sotto la loro tutela.
–