MERCOLEDI’ 8 MAGGIO

ORE 20.30

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE QUI

Oppure in cassa il giorno stesso dalle 18.30 fino ad inizio spettacolo.

Categoria: danza contemporanea

Coreografia e direzione artistica: Martina Cumbo

Partner organizzativo: Le muse a.p.s

Danzatrici: Chiara Ceres Gilioli, Giada Fiorentini, Valentina Barbieri, Rebecca Boni, Martina Lavacchielli, Martina Cumbo.

Durata: 50′ Min

Sinossi:

Spazi angusti, grovigli, culle di storie taciute. Le viscere conservano tutto il nostro vissuto; ricevono, contengono, trasformano.
E’ in questa parte così intima che risiede il vero Se’, quello più autentico.
La coreografa Martina Cumbo, sceglie di indagare le profondità umane attraverso il principio universale dell’energia femminile. Arcaica e selvaggia, essa è presente in ogni essere umano e, una volta riconosciuta, ci permette di entrare in connessione con la nostra verità più pura, spesso nascosta o messa a tacere.
L’energia femminile, accogliente, rivelatrice, prende spazio in tutta l’opera coreografica e attraverso il movimento diventa fulcro e mezzo di ri-scoperta individuale e collettiva.
Le danzatrici evocano la discesa in se stesse, invitando il pubblico a seguirle nel loro viaggio. Dall’esterno verso l’interno e dall’interno verso l’esterno, manifestano la loro voce per poi espanderla insieme attraverso il potere della sorellanza.
Beata viscera è un inno all’ascolto di sé, un invito a guardarsi dentro, direzione spesso contraria a quella imposta dalla società.
Un moto profondo, per accogliersi e amarsi,
fino alle viscere.