Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

MERCOLEDI’ 22 E GIOVEDI’ 23 NOVEMBRE

Mercoledì 22: ore 21.00

Giovedì 23: ore 17.30 con sala da tè aperta dalle 16.30. Un’ottima occasione per gustare un buon tè caldo con biscottini artigianali!

Regia: Hettie MacDonald

con: Jim Broadbent, Penelope Wilton, Earl Cave, Linda Bassett, Daniel Frogson

Genere: Drammatico

Durata: 108 minuti

Harold Fry è un uomo in là con gli anni che trascorre una vita piatta e senza scosse con la moglie Maureen in una cittadina dell’Inghilterra. Un giorno riceve la notizia che Queenie, di cui un tempo era amico, sta per morire a causa di un tumore. In seguito a una vicenda che si è sentito raccontare decide di partire a piedi per affrontare l’attraversamento del Paese. Lo scopo è quello di spingerla a resistere al male in attesa del suo arrivo.

Dal romanzo di Rachel Joyce, il ritorno al cinema di Hettie Macdonald (regista di Normal People): un “senior movie” con interpreti impeccabili.

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry è un film toccante, struggente, dove la commozione è la massima conseguenza di una profonda empatia che si sviluppa durante il film, un po’ per l’enorme tenerezza che Harold può suscitare, un po’ per la storia, capace di segnare lo spettatore.